
Perché i viaggi ipnotici da sogno migliorano il sonno
I viaggi onirici ipnotici hanno un effetto rilassante e ci permettono di evadere dallo stress della vita quotidiana. Ma possono anche migliorare il sonno? La mental coach Beatrix Michels-Grötzsch spiega perché i viaggi onirici ipnotici facilitano l'addormentamento e rappresentano il rituale serale perfetto.
Sommario
- Difficoltà persistente ad addormentarsi
- Cos'è l'ipnosi?
- Come funziona un viaggio onirico ipnotico?
- Viaggi onirici ipnotici per dormire meglio
- Non aver paura dell'ipnosi
- Conclusione
1. Difficoltà persistente ad addormentarsi
Conosciamo tutti la sensazione di aver "dormito male" a un certo punto. È del tutto normale e può avere diverse cause. A volte si presenta un raffreddore, o un esame importante ci rende ansiosi. Anche se è spiacevole, passerà. È più difficile per chi "semplicemente non dorme bene da molto tempo".

Beatrix Michels-Grötzsch è una coach ed esperta di salute mentale e ipnosi. Da oltre 15 anni offre consulenza ai propri clienti come coach di salute mentale e riscontra ripetutamente che le difficoltà mentali sono accompagnate da disturbi del sonno. E, secondo la sua esperienza, la causa è raramente radicata nella salute fisica. Ciononostante, consiglia sempre di discutere i problemi del sonno con un medico.
Nella maggior parte dei casi, tuttavia, come Beatrix Michels-Grötzsch conosce, le cause della persistente mancanza di sonno risiedono nella vita quotidiana. stressLe nostre stesse aspettative, o persino preoccupazioni e paure, ci privano del sonno. E la cosa fatale è che diventiamo sempre più insonni. Presto, la paura di non riuscire a dormire diventa il nostro peggior nemico.
Per migliorare il rilassamento e il sonno, Beatrix utilizza ripetutamente elementi ipnotici nelle sue opere.
2. Che cos'è l'ipnosi?
L'ipnosi è un processo che permette di entrare in uno stato di profondo rilassamento. In questo stato, chiamato trance, si è profondamente rilassati ma al contempo altamente concentrati. La mente cosciente, per così dire, è "spenta" e la mente subconscia può assorbire meglio le suggestioni.
Soprattutto in tempi di inquietudine interiore, Problemi ad addormentarsi o a rimanere addormentati, il supporto ipnotico, z.BUn viaggio onirico ipnotico si è dimostrato un metodo efficace e benefico per dormire meglio. Beatrix ha persino scoperto, grazie alla sua esperienza personale, che l'ipnosi può risolvere anche disturbi del sonno di lunga data non solo molto rapidamente, ma anche in modo permanente. Naturalmente, è sempre necessaria un'anamnesi medica dettagliata.
3. Come funziona un viaggio onirico ipnotico?
I viaggi onirici ipnotici possono essere considerati una forma lieve di ipnosi. Hanno un effetto rilassante e permettono di trasportarsi mentalmente in un luogo specifico, isolandosi dalla vita quotidiana per un po'. Una delle differenze con l'ipnosi è che quest'ultima induce uno stato di trance profonda, mentre i viaggi onirici trasportano in un mondo fantastico.
Durante un viaggio onirico o di fantasia, si è solitamente guidati da un coach o da un accompagnamento uditivo. Ci si concentra sulle proprie immagini visive interiori e ci si immagina in qualsiasi luogo. Ad esempio, su una spiaggia assolata o in una radura silenziosa in una foresta. In questo stato di trance leggera, realtà e immaginazione si confondono, creando un'intensa esperienza mentale.Attraverso suggerimenti positivi, i sentimenti negativi vengono indeboliti, il che porta a un umore più rilassato e più ottimista E anche il corpo inizia a rilassarsi: la respirazione e il battito cardiaco rallentano, la pressione sanguigna scende.
4. Viaggi onirici ipnotici per dormire meglio

Se stress, le paure e le preoccupazioni sono responsabili del fatto che non possiamo rilassarci e dormire, questi stati di trance ipnotica possono avere un effetto rilassante e soporifero e aiutare delicatamente a rendere il sonno di nuovo più ristoratore.
Il rilassamento mentale raggiunto attraverso la trance può spezzare il ciclo dello stress mentale. I luoghi rilassanti che si incontrano durante un viaggio ipnotico assicurano poi di lasciarsi facilmente alle spalle il vortice dei pensieri la sera, per entrare in un luogo di pace e relax.
Questo facilita l'addormentamento e garantisce un sonno profondo e ristoratore. Con ogni viaggio onirico ipnotico, questa sensazione di benessere diventa più frequente e si impara a rimanere più rilassati durante il giorno, anche in situazioni stressanti o difficili.
5. Non aver paura dell’ipnosi
Molte persone hanno familiarità con la cosiddetta "ipnosi da palcoscenico" trasmessa in televisione e, quando sentono il termine ipnosi, la associano a uno stato completamente incontrollabile in cui si è in balia di tutte le influenze esterne. Tuttavia, questa "ipnosi da palcoscenico" ha poco a che fare con un viaggio onirico ipnotico. Ciò che un tempo era considerato un "incantesimo mistico" è ora riconosciuto anche dalla scienza. Numerosi studi dimostrano l'efficacia dell'ipnoterapia.
I viaggi onirici ipnotici sfruttano questi potenti elementi dell'ipnosi. La guida non ti controlla, ma fornisce suggerimenti che puoi implementare nella tua mente come desideri. Questo può aiutarti naturalmente a dormire meglio e a vivere la vita con meno stress.
Se vuoi provare un viaggio onirico ipnotico, troverai delle fantastiche istruzioni uditive di Beatrix che ti guideranno nel tuo viaggio onirico. Provalo ora ➨
6. Conclusion
-
L'ipnosi è un processo mediante il quale si entra in uno stato di profondo rilassamento (trance).
-
Un viaggio onirico ipnotico permette di entrare in una leggera trance che ha un effetto rilassante, antistress e soporifero. Questo può favorire il rilassamento mentale e il sonno.
-
I viaggi onirici ipnotici non hanno nulla a che vedere con la nota ipnosi da palcoscenico e sono in gran parte innocui.
Cordiali saluti e arrivederci a presto!
Lascia un commento
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.