La tua guida al cuscino: quale cuscino è l'ideale per me?

Il cuscino determina la posizione della nostra testa durante il sonno. Con un cuscino adatto, sostieni una posizione di sonno sana, assicuri un sonno riposante e proteggi il tuo corpo dalle dolorose conseguenze di una notte scomoda. Puoi scoprire quale cuscino si adatta meglio alla tua posizione di riposo qui.

Sommario

      1. Mentre rifai il letto, così menti
      2. Il cuscino perfetto
      3. La tua guida al cuscino
        1. Raccomandazione generale
        2. Il cuscino perfetto per chi dorme sulla schiena
        3. Il cuscino perfetto per chi dorme di lato
        4. Il cuscino perfetto per chi dorme a pancia in giù
      4. Comfort e sonno
      5. Il consigliere del cuscino
      6. Conclusione

      Mentre rifai il letto, giaci

      Una comoda posizione sdraiata favorisce il rilassamento importante per dormire e protegge il corpo da una postura scorretta durante il sonno. Questo è importante perché rimanere in una posizione troppo a lungo può avere un impatto negativo sulla schiena e sul collo e può portare a mal di testa, rigidità muscolare o forte tensione il mattino successivo. Oltre a un materasso adatto, né troppo duro né troppo morbido, la scelta del guanciale è particolarmente importante. Il nostro cuscino determina la posizione della testa durante il sonno ed è responsabile di garantire che il sensibile rachide cervicale in particolare sia ben posizionato e protetto durante la notte.

      Il cuscino perfetto

      Dein Kissenguide: Das perfekte Kopfkissen

      Con un cuscino su misura per le tue esigenze, sostieni una posizione di sonno sana e rilassata e previeni la tensione il mattino successivo. Se il cuscino è troppo alto, il collo sarà troppo teso o la colonna vertebrale si piegherà troppo. D'altra parte, se è troppo piatto, la testa potrebbe non essere supportata a sufficienza e i muscoli potrebbero essere eccessivamente tesi. In questo modo si creano tensioni e blocchi, che mettono a dura prova la colonna vertebrale e possono causare dolore. Idealmente, le spalle e la colonna cervicale dovrebbero trovarsi esattamente ad angolo retto l'una rispetto all'altra durante il sonno. La testa e la colonna vertebrale fino al bacino formano idealmente una linea retta. La scelta del cuscino giusto è quindi estremamente importante per iniziare la giornata in modo davvero sano e rilassato al mattino.

      Importante: La testa e la colonna vertebrale dovrebbero formare una linea retta verso il bacino, mentre le spalle dovrebbero idealmente essere ad angolo retto rispetto alla colonna cervicale.

      La tua guida al cuscino

      I cuscini grandi, piccoli, in gommapiuma elastica o imbottiti in piuma si differenziano soprattutto per dimensioni, forma o materiale di imbottitura. Il tipo di cuscino più adatto a te dipende non solo dai tuoi sentimenti personali, ma anche dalla tua posizione preferita per dormire. Perché per sostenere in modo ottimale il corpo durante il sonno, il cuscino deve essere adattato alla posizione individuale del sonno.

      In questo articolo troverai una panoramica delle diverse posizioni del sonno e abbiamo notato tutto sull'altezza del cuscino perfetta per te qui.

      E qual è il miglior cuscino per te? Ti diamo una panoramica dei diversi tipi di cuscini e ti spieghiamo quale cuscino si adatta meglio alla tua posizione di riposo.

      Raccomandazione generale

      I cuscini grandi e morbidi con un'imbottitura morbida sono comodi e possono essere modellati individualmente, ma a causa del loro potere di supporto relativamente basso, sono meno adatti per aiutare efficacemente a stabilizzare una sana posizione durante il sonno.Un cuscino ergonomico e dimensionalmente stabile con un'anima in schiuma di alta qualità può adattarsi meglio alla pressione individuale, sostenere la zona del collo e mantenere la testa in una posizione comoda sdraiata durante il sonno senza scivolare

      Perfekter Support: Ergonomische Kissen mit viskoelastischem Schaumstoffkern

      Suggerimento: Di notte perdiamo anche molta idratazione attraverso la nostra pelle e attraverso la respirazione. Per motivi igienici, quindi, dovresti prestare attenzione anche al materiale traspirante e alla fodera lavabile.

      Il cuscino perfetto per chi dorme sulla schiena

      Per ottenere una posizione di riposo sana ed ergonomica, chi dorme sulla schiena ha bisogno di un cuscino stabile che riempia l'area tra la zona superiore delle spalle e la parte posteriore della testa e sostenga il collo. Ciò mantiene la testa in posizione dritta e stabilizza la colonna vertebrale.

      Das richtige Kissen für den Schlaf in Rückenlage

      Suggerimento: Assicurati di non scegliere un cuscino troppo piatto o troppo alto in modo che la testa sia posizionata orizzontalmente e le vertebre cervicali non siano eccessivamente tese o attorcigliate .

      Il cuscino perfetto per chi dorme di lato

      Il cuscino ideale per chi dorme di lato sostiene testa e collo, permette alla spalla di affondare nel materasso e riempie bene la zona tra la spalla e il rachide cervicale. Ciò previene lo stiramento eccessivo dei muscoli del collo e stabilizza la testa durante il sonno.

      Das ideale Kissen für den Schlaf in Seitenlage

      Suggerimento: Prestare attenzione alla corretta altezza del cuscino, poiché appoggiare la testa di lato in modo errato in particolare porta rapidamente a tensioni unilaterali.

      Il cuscino perfetto per chi dorme a pancia in giù

      Quando si dorme a pancia in giù, le vertebre cervicali sono pesantemente caricate dal lato appoggiato della testa. Un ulteriore aumento della zona della testa con un cuscino spesso porta quindi ad un "inarcamento" del collo e favorisce un piegamento innaturale della colonna vertebrale. Affinché il collo sia sollevato e la testa sia posizionata orizzontalmente, se dormi a pancia in giù dovresti usare un cuscino il più piatto e stabile possibile in modo che la tua respirazione non sia disturbata e la testa non sia ulteriormente girata o allungata.

      Das richtige Kissen für das Schlafen in Bauchlage

      Suggerimento: Mentre molti dormienti non usano affatto un cuscino, un cuscino piatto può sostenere la testa e fornire supporto durante il sonno.

      Comfort e sonno

      Il cuscino ideale, il materasso giusto e un comodo piumino sono componenti importanti del nostro ambiente in cui dormire e hanno un impatto significativo sulla qualità del nostro sonno. Con un cuscino ideale sostieni una postura sana durante la notte e ti assicuri di addormentarti rilassato e svegliarti da un sonno riposante senza sintomi.

      Soprattutto in combinazione con una buona igiene del sonno, un cuscino adatto può migliorare il tuo sonno a lungo termine. Puoi scoprire tutto sull'igiene del sonno ideale qui nella nostra rivista del sonno.

      Il tuo pratico consulente per i cuscini

      Trovare un cuscino adatto non è così facile e la scelta a volte è più difficile di quanto pensi. Ecco perché il pratico consulente di cuscini ti aiuta anche a trovare il cuscino giusto per te tra i nostri diversi modelli! Rispondi ad alcune semplici domande sulle tue abitudini del sonno e sulle condizioni di sdraiato e trova il cuscino ideale per un sonno riposante! Al consigliere del cuscino ➨

      Conclusione

      • Per una postura sana durante il sonno, le spalle e la colonna cervicale devono essere ad angolo retto l'una rispetto all'altra e la testa e la colonna vertebrale devono formare una linea retta fino al bacino.
      • Cuscini particolarmente dimensionalmente stabili ed ergonomici in schiuma elastica stabilizzano e sostengono la testa e la colonna vertebrale durante il sonno e si adattano in modo ottimale alle esigenze individuali di sonno.
      • Per chi dorme sulla schiena è adatto un cuscino stabile ed ergonomico che supporti particolarmente il collo
      • Per chi dorme di lato è meglio usare un cuscino che supporti il ​​collo che permetta alle spalle di affondare nel materasso.
      • Le persone che dormono sullo stomaco scelgono al massimo un modello che sia il più piatto possibile o rinunciano del tutto al cuscino.

      Saluti ea presto!

      .

      lascia un commento

      Tutti i commenti vengono esaminati prima della pubblicazione