5 consigli per il tuo sonno di bellezza

Dormi bene! La nostra pelle, capelli, unghie e tessuto connettivo determinano il nostro aspetto. Queste importanti caratteristiche di bellezza si rigenerano durante il sonno e numerosi processi di riparazione e rinnovamento assicurano un aspetto sano e bello durante il giorno. Scopri qui quali semplici consigli puoi utilizzare per favorire efficacemente il tuo sonno di bellezza e assicurarti un aspetto radioso al mattino.

Sommario

      1. La mancanza di sonno è dannosa per la bellezza
      2. Piacere di dormire
      3. Consigli per un sonno di bellezza perfetto
      4. Bello e sano
      5. Conclusione

      La mancanza di sonno è dannosa per la bellezza

      Pelle, capelli e unghie sani costituiscono la base per un aspetto ben curato e quindi non solo influenzano la nostra bellezza, ma anche la nostra luminosità e il nostro benessere. Oggi sappiamo fin troppo bene che il famoso sonno di bellezza non è un mito. Quando ci riposiamo la notte, avvengono processi di rigenerazione essenziali, che permettono alla nostra pelle, capelli, unghie e tessuto connettivo di riprendersi dagli effetti dannosi della giornata.

      Schönheitsmerkmale: Haut, Haare, Nägel und Bindegewebe

      La persistente mancanza di sonno interrompe questi naturali processi di recupero perché l'ormone dello stress cortisolo viene prodotto di più. Questo favorisce la scomposizione del collagene, la pelle appare più irritata, stanca e cadente. Il cortisolo stimola anche la produzione di grasso e sebo da parte della pelle, che può portare all'ostruzione dei pori della pelle. Studi scientifici hanno già dimostrato che la mancanza di sonno ha un effetto negativo sul nostro aspetto e sulla nostra attrattiva. Per fare ciò, i ricercatori svedesi hanno fotografato i soggetti del test dopo otto ore e dopo solo cinque ore di sonno. La maggiore durata del sonno ha reso i soggetti più attraenti di fronte ai tester.

      Piacere a dormire

      Ma in che modo esattamente un buon sonno ci assicura di svegliarci riposati e belli? Tra l'altro, vengono riparati e rinnovati gli importanti tratti estetici (pelle, capelli, unghie e tessuto connettivo). Durante la notte, l'organismo scompone le sostanze nocive e costruisce le naturali barriere protettive, mantiene la resilienza e l'elasticità della pelle e regola il contenuto di umidità della pelle. Vengono inoltre rilasciati importanti ormoni della crescita, che sono coinvolti in quasi tutte le funzioni del nostro corpo, aiutano a costruire il tessuto connettivo e controllano la produzione di enzimi e il rinnovamento cellulare. Puoi anche scoprire cos'altro accade nel corpo e perché un buon sonno ci rende belli qui .

      Durante la notte, la nostra bellezza viene promossa da processi biologici naturali. Con pochi semplici consigli puoi rendere il tuo sonno di bellezza ancora più efficace e anche sostenere il tuo corpo per assicurarti più bellezza durante il giorno durante la notte.

      Suggerimenti per un sonno di bellezza perfetto

      #1 Pulizia e cura serali

      Reinigung und Pflege

      Durante la giornata la nostra pelle è particolarmente stressata, poiché sudore, sporco, sebo o trucco ostruiscono i pori della pelle e favoriscono le impurità. Durante la notte, l'assorbimento della pelle aumenta del 60 percento, il metabolismo funziona a pieno regime e l'afflusso di sangue alla pelle aumenta. Con un'accurata detersione prima di coricarsi, liberi la pelle dalle particelle nocive e crei le condizioni ideali per il naturale rinnovamento e rigenerazione delle cellule cutanee. Pettina e districa anche i capelli per proteggerli da nodi eccessivi e doppie punte/crespo durante la notte.

      Ricche creme da notte, oli o maschere forniscono alla pelle e ai capelli sostanze per la cura e aiutano a regolare il livello di idratazione durante la notte.Questo previene la formazione di rughe e occhiaie sotto gli occhi, protegge dalla disidratazione e aiuta a mantenere la pelle liscia ed elastica e le strutture dei capelli

      #2 Alimentazione sana e apporto nutritivo ottimale

      Alcuni nutrienti come vitamine, minerali e aminoacidi possono influenzare la qualità del sonno e supportare gli importanti processi di rigenerazione durante il sonno. Una dieta equilibrata e sana è quindi essenziale per mantenere un bell'aspetto. Pertanto, soprattutto prima di andare a letto, assicurati di fornire al tuo corpo tutti i nutrienti importanti.

      La vitamina A, la niacina e la biotina, ad esempio, hanno un effetto benefico sulla pelle. Gli oligoelementi zinco, selenio e silicio possono sostenere capelli e unghie e il rame è importante per il tessuto connettivo. Oltre a queste sostanze che possono essere fornite attraverso l'alimentazione, possono essere utilizzati anche noti nutrienti di bellezza come collagene, acido ialuronico, ceramidi o il coenzima Q10 per ottimizzare ulteriormente il tuo sonno di bellezza. Sono già presenti naturalmente nel nostro corpo e sono componenti essenziali della nostra pelle, capelli e strutture dei tessuti.

      Suggerimento: Pensa anche a un'adeguata assunzione di liquidi di almeno 1,5 - 2 litri al giorno per stabilizzare l'equilibrio idrico del corpo.

      #3 La posizione corretta per dormire

      Circa Il 68% dei tedeschi dorme su un fianco e un altro 17% preferisce la posizione prona. Queste posizioni per dormire non sono l'ideale per un aspetto fresco e giovanile, perché l'appoggio laterale della testa sul cuscino preme insieme la pelle del viso e del décolleté e aumenta la formazione delle rughe. La posizione supina è particolarmente adatta per il sonno di bellezza, anche se a poche persone piace dormire sulla schiena e in realtà cambiamo posizione fino a 20 volte a notte comunque. Puoi trovare maggiori informazioni sulle diverse posizioni per dormire in questo articolo.

      #4 Il cuscino coordinato

      Das optimale Kissen: Seiden- oder Satinstoff

      Per ottenere il massimo dal tuo sonno di bellezza, assicurati di avere la federa giusta. Le fodere in cotone possono rimuovere l'umidità dalla pelle e, a causa della struttura ruvida, possono causare antiestetiche doppie punte alle estremità dei capelli. Le federe in seta o in raso, invece, riducono l'attrito grazie alla loro superficie liscia e riducono il rischio di doppie punte e crespo, nonché la formazione di linee e rughe sulla pelle. Inoltre, il tessuto leggero lascia una sensazione piacevolmente morbida e ha una buona gestione dell'umidità.

      #5 Un sonno salutare

      La mancanza di sonno è dannosa per la bellezza - ecco perché abitudini di sonno sane sono uno dei requisiti fondamentali per un aspetto fresco e un sonno di bellezza di successo. Gli esperti raccomandano generalmente tra le 7 e le 8 ore di sonno a notte. La prima metà della notte è particolarmente importante per la bellezza, poiché è qui che raggiungiamo la massima profondità di sonno e vengono rilasciati gli ormoni della crescita. Andare a dormire regolarmente previene anche i problemi ad addormentarsi e a rimanere addormentato e migliora la qualità del sonno. Quindi assicurati di dare al tuo corpo abbastanza tempo per riprendersi in modo che possa rigenerare in modo ottimale pelle, capelli, unghie e tessuto connettivo. Puoi trovare altri suggerimenti per un'igiene del sonno ideale qui.

      Bello e sano

      La bellezza è salute! In definitiva, l'efficace rigenerazione della nostra pelle, capelli e unghie non è importante solo per il nostro aspetto. La base di un bell'aspetto è e rimane un corpo sano e ben curato. Per proteggere da calore, luce, lesioni e infezioni, il supporto e la cura di queste parti del corpo sono quindi importanti anche oltre l'apparenza.È quindi pratico poter promuovere efficacemente il sonno di bellezza con alcuni consigli e far sì che la giornata inizi più sana e bella Dormi bene! ❤

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      Conclusione

      • La mancanza di sonno è dannosa per la bellezza, perché le importanti caratteristiche estetiche di pelle, capelli, unghie e tessuto connettivo si rigenerano durante il sonno.
      • Pulisci la pelle, districa i capelli e forniscigli creme o oli nutrienti in modo che possa rigenerarsi in modo ottimale durante la notte.
      • Prestare attenzione a una dieta sana e al giusto apporto di nutrienti. Oltre a vitamine, minerali e aminoacidi, sono utili anche speciali nutrienti di bellezza.
      • È meglio dormire sulla schiena per evitare che si formino rughe e rughe sulla pelle che giace su un fianco.
      • Le fodere dei cuscini in tessuto di seta o raso riducono l'attrito su pelle e capelli grazie alla loro superficie liscia. Questo previene le rughe e riduce il rischio di doppie punte/crespo.
      • Un sonno sufficiente e un'elevata qualità del sonno sono la base principale per un'efficace rigenerazione e il successo del nostro sonno di bellezza.

      Saluti ea presto!

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