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PIÙ ATTENTO NELLA VITA FAMILIARE QUOTIDIANA
smartsleep® per i genitori

Un bambino ruba ai suoi genitori un totale di 6 mesi di sonno nei primi 2 anni di vita. I prodotti smartsleep® sono stati quindi sviluppati appositamente per la notte e forniscono al tuo corpo importanti nutrienti quando conta. In modo che possiate sempre iniziare una nuova giornata familiare piena di energia.

Più attento nella vita quotidiana della famiglia

Lavoro, figli, casa, doveri quotidiani - la vita familiare è impegnativa e richiede molta energia. Se i piccoli non riescono a dormire di notte o pretendono tutto dai genitori durante il giorno, le notti insonni e la stanchezza sono spesso pre-programmate. Per far fronte alla turbolenta vita quotidiana, è importante che anche i genitori abbiano un sonno ristoratore.

Consigli sul sonno per i genitori

Durante il giorno / La sera

Pisolino di mezzogiorno
Un breve pisolino di mezzogiorno può aiutare i genitori a compensare un deficit di sonno notturno e a raccogliere energia per il resto della giornata.

Routine
Orari fissi per andare a letto e rituali serali aiutano a sviluppare un ritmo di sonno regolare per bambini e genitori.

Rilassamento
Prima di andare a letto, tutti i membri della famiglia dovrebbero sistemarsi, abbassare le luci e prepararsi a dormire con attività tranquille.

Nella notte

Buio
Se devi alzarti di notte, è meglio evitare la luce forte e l'attività intensa, perché questa inibisce il rilascio di melatonina, che ti rende stanco.

Nessuna distrazione
Non guardare l'orologio! Questo fa partire la giostra mentale, ti distrae e ti tiene sveglio.

Mantenere la calma
Anche se addormentarsi non funziona subito: Non metterti sotto pressione! Gli esercizi di respirazione o le tecniche di rilassamento possono aiutare a calmarsi e a tornare a dormire.

Al mattino

Alzati immediatamente
Nonostante le notti brevi, è meglio fare a meno del pulsante snooze e alzarsi immediatamente. Anche la luce del giorno, l'aria fresca e i leggeri stimoli dell'esercizio fisico ti svegliano.

Prestare attenzione alle esigenze del sonno
I bambini sono persone serali piuttosto che mattutine. Se non è necessario, non bisogna svegliare il bambino troppo presto.

Unsano inizio di giornata
Una colazione equilibrata e ricca di vitamine fornisce importanti nutrienti ed energia per il nuovo giorno.

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*Vitamina B6, B12 & Il magnesio contribuisce al normale sviluppo mentale funzione e il normale funzionamento del sistema nervoso. La riboflavina, la niacina e il magnesio contribuiscono alla riduzione della fatica e della stanchezza. Lo zinco contribuisce alla normale funzione cognitiva. Tiamina, biotina e niacina contribuiscono al normale metabolismo energetico.