GIOCO

smartsleep® in GAMING

Solo in Germania, oltre 34 milioni di persone giocano regolarmente ai videogiochi. Ma ogni 6° giocatore va a dormire più tardi del previsto. Il sonno è importante per le nostre prestazioni fisiche e mentali. smartsleep® è stato sviluppato appositamente per la notte e vi fornisce nutrienti selezionati dopo il gioco in modo da poter ricaricare le batterie.

AMIAMO gli eSPORT

Come partner ufficiale di prodotto e di competenza della eSports Player Foundation sosteniamo i talenti negli eSports professionali.

PRENDERE. BREAK. GIOCO ON.

PRENDERE.

Il vostro corpo si riprende durante il sonno. smartsleep®- i prodotti sono stati quindi sviluppati appositamente per la notte e vi forniscono importanti sostanze nutritive quando servono. Prendi!

BREAK.

Prendetevi una pausa! Prendetevi una pausa e ricaricate le batterie. Assicuratevi di avere pause sufficienti tra una sessione di gioco e l'altra. 7-8 ore di sonno a notte vi aiuteranno a essere di nuovo pienamente operativi il giorno dopo.

GIOCO ON.

Il gioco d'azzardo richiede numerose abilità. Per questo è necessaria la massima concentrazione e performance. Le fasi di recupero regolari sono quindi molto importanti, in modo che il nostro corpo possa rilassarsi e recuperare per un breve periodo di tempo.

Consigli per dormire per i giocatori

Routine del sonno

Un ritmo sonno-veglia regolare

Almeno durante la settimana si dovrebbe andare a letto ad orari simili e alzarsi ad orari simili in modo che il corpo si abitui ad una struttura regolata.

Evitare lo stress la sera

Sessioni di gioco particolarmente emozionanti con un alto "Thrill Factor" aumentano l'attivazione del nostro sistema nervoso (stress) e possono impedirci di addormentarci. Prima di andare a letto, si dovrebbe quindi introdurre consapevolmente una routine rilassata - ad esempio, attraverso la collaudata lettura notturna.

Ambiente di sonno

Camera da letto

Una stanza tranquilla e buia è l'ambiente ideale per dormire. Tutti gli schermi e le fonti di luce devono essere spenti durante il sonno.

Temperatura

Temperature piuttosto fresche (circa 18° C) e un buon apporto di ossigeno (aria fuoriuscita prima di dormire) favoriscono il sonno.

Nutrizione la sera

Mangiare leggero ed equilibrato

I pasti ad alto contenuto di grassi prima di andare a letto stimolano fortemente la digestione e rendono difficile addormentarsi.

Ridurre la caffeina e l'alcol la sera

Gli alimenti contenenti caffeina dovrebbero essere tabù per 3-4 ore prima di andare a letto, perché la caffeina stimola il sistema nervoso e impedisce di addormentarsi o di dormire durante la notte. L'alcol ha un effetto calmante a breve termine, ma durante la notte si producono prodotti di decomposizione che possono disturbare il sonno.

2019

games.com

Noi eravamo lì. Alla più grande fiera del gioco d'azzardo del mondo, abbiamo potuto parlare con numerosi appassionati di eSports e giocatori sul tema della rigenerazione. Tra i partecipanti: Twitch legend & smartsleep® - utente Jens Knossalla alias Knossi.

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