AGB

Termini e condizioni generali con informazioni sul cliente

Sommario

  1. Ambito
  2. Conclusione del contratto
  3. Diritto di recesso
  4. Prezzi e termini di pagamento
  5. Condizioni di consegna e spedizione
  6. Riserva di proprietà
  7. Diritti per vizi, ambito di responsabilità
  8. Limitazione di responsabilità
  9. Riscatto di buoni promozionali
  10. Legge applicabile
  11. Giurisdizione
  12. Risoluzione alternativa delle controversie

1) Ambito

1. 1 I presenti termini e condizioni generali (di seguito "CG") di Smart Sleep GmbH (di seguito "venditore") si applicano a tutti i contratti per la consegna di beni che un consumatore o imprenditore (di seguito "cliente") conclude con il venditore con riguardo alla merce presentata dal venditore nel suo negozio online. L'inclusione delle proprie condizioni del cliente è contraddetta, a meno che non sia stato concordato qualcos'altro.

1. 2 Le presenti Condizioni Generali si applicano di conseguenza ai contratti per la consegna di buoni, salvo espressa disposizione contraria.

1. 3 Un consumatore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non sono prevalentemente né commerciali né autonomi. Imprenditore ai sensi dei presenti termini e condizioni è una persona fisica o giuridica o una società di persone dotata di capacità giuridica che, al momento della conclusione di un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente.

1. 4 Le offerte del venditore sono rivolte esclusivamente a consumatori e imprenditori in quanto consumatori finali. La rivendita commerciale dei prodotti è vietata. Il venditore si riserva il diritto di rifiutare le offerte per concludere contratti di vendita se sembrano servire la rivendita commerciale.

2) Conclusione del contratto

2. 1 Le seguenti norme sulla conclusione del contratto si applicano agli ordini tramite il negozio Internet www. smartsleep. com.

2. 2 Se il contratto è concluso, il contratto entra in vigore con
Smart Sleep GmbH
Alte Gießerei 6-14
40699
Erkrath
tel. : +49 (0)211 / 9507440

Email: info@smartsleep. it

fatto.

2. 3 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non rappresentano offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a consentire al cliente di presentare un'offerta vincolante.

2. 4 Il cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver completato il processo di ordinazione elettronico, il cliente presenta un'offerta di contratto legalmente vincolante in relazione alla merce contenuta nel carrello facendo clic sul pulsante [“Acquista ora”] che conclude il processo di ordinazione. Tuttavia, l'ordine può essere effettuato e trasmesso solo se il cliente ha accettato le presenti condizioni contrattuali facendo clic sul pulsante [“Accetta condizioni generali”] e sul pulsante [“Accetta politica di cancellazione”] e quindi le ha incluse nella sua ordine. Subito dopo l'invio dell'ordine, il cliente riceve una conferma d'ordine dal venditore, che non rappresenta ancora l'accettazione dell'offerta contrattuale.

2. 5 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni,

  • inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in formato testo (fax o e-mail), in cui è determinante la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente, oppure
  • consegnando la merce ordinata al cliente, laddove il ricevimento della merce da parte del cliente è determinante, oppure
  • chiedendo al cliente di pagare dopo aver effettuato l'ordine.

Se esistono più delle suddette alternative, il contratto entra in vigore nel momento in cui si verifica per prima una delle suddette alternative. Il termine per l'accettazione dell'offerta decorre dal giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina alla fine del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il suddetto termine, ciò è considerato un rifiuto dell'offerta con il risultato che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti.

2. 6 Quando si invia un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto viene salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto e inviato al cliente in forma di testo (ad es. B e-mail, fax o lettera) comprensiva della politica di recesso e con le informazioni sulla merce ordinata. Il venditore non rende il testo del contratto accessibile al di là di questo. Se il cliente ha creato un account utente nel negozio online del venditore prima di inviare il suo ordine, i dati dell'ordine verranno archiviati sul sito Web del venditore e potranno essere richiamati gratuitamente dal cliente tramite il suo account utente protetto da password fornendo il dati di accesso corrispondenti.

2. 7 Come parte del processo di ordinazione, il cliente inserisce prima i beni o servizi desiderati nel carrello. Lì il cliente può modificare la quantità desiderata in qualsiasi momento o rimuovere completamente la merce selezionata. Se il cliente ha inserito la merce nel carrello, cliccando sul pulsante "Avanti" si accede prima ad una pagina dove il cliente può inserire i propri dati e successivamente selezionare la modalità di spedizione e pagamento. Infine, si apre una pagina panoramica in cui il cliente può controllare le sue informazioni. Errori di inserimento (ad es. Modalità di pagamento, dati o quantità desiderata) possono essere corretti dal cliente cliccando su "Modifica" nel rispettivo campo. Per annullare completamente il processo di ordinazione, la finestra del browser può essere chiusa completamente. In caso contrario, dopo aver fatto clic sul pulsante di conferma ["Acquista ora"], la dichiarazione del cliente diventa vincolante ai sensi della Sezione 2. 2 di questi termini e condizioni.

2. 8 L'elaborazione degli ordini e il contatto vengono generalmente effettuati tramite e-mail e l'elaborazione automatica degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizzano i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati di evadere l'ordine possano essere recapitate.

3) Diritto di recesso

3. 1 I consumatori hanno generalmente il diritto di recesso.

3. 2 Ulteriori informazioni sul diritto di recesso sono disponibili nella Politica di cancellazione del venditore.

4) Prezzi e modalità di pagamento

4. 1 Salvo diversa indicazione nella descrizione del prodotto del venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che includono l'imposta sulle vendite prevista dalla legge. Eventuali costi di consegna e spedizione aggiuntivi sono elencati nella rispettiva descrizione del prodotto o specificato separatamente nel processo di ordinazione prima di inserire la merce nel carrello virtuale.

4. 2 Le opzioni di pagamento sono comunicate al cliente nel negozio online del venditore.

4. 3 In caso di pagamento tramite un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento viene elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europa) S. a d. l e Cie, p. C UN , 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal"), soggetto alle Condizioni d'uso di PayPal, disponibili su https://www. PayPal. com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full oppure - se il cliente non dispone di un conto PayPal - fatte salve le condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, consultabili all'indirizzo https://www. PayPal. com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full.

4. 4 Se selezioni il metodo di pagamento "Amazon Payments", il pagamento verrà elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento Amazon Payments Europe s. C UN , 38 avenue John F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo (di seguito: "Amazon"), soggetto all'Accordo per gli utenti di Amazon Payments Europe, disponibile su https://payments. amazon. it/help/201751590. Se il cliente seleziona "Amazon Payments" come metodo di pagamento durante il processo di ordinazione online, cliccando sul pulsante che conclude il processo di ordinazione, emette anche un ordine di pagamento ad Amazon. In questo caso, il venditore dichiara già l'accettazione dell'offerta del cliente nel momento in cui il cliente avvia il processo di pagamento facendo clic sul pulsante che conclude il processo d'ordine.

4. 5 Se si seleziona il metodo di pagamento "SOFORT", il pagamento verrà elaborato dal prestatore di servizi di pagamento SOFORT GmbH, Theresienhöhe 12, 80339 Monaco di Baviera (di seguito "SOFORT"). Per poter pagare l'importo della fattura tramite "SOFORT", il cliente deve disporre di un conto bancario online attivato per la partecipazione a "SOFORT", identificarsi di conseguenza durante il processo di pagamento e confermare l'ordine di pagamento a "SOFORT". La transazione di pagamento viene eseguita immediatamente dopo da "SOFORT" e il conto bancario del cliente viene addebitato. Il cliente può trovare informazioni più dettagliate sul metodo di pagamento "SOFORT" su Internet all'indirizzo https://www. Ovviamente. com/immediatamente/recuperare.

4. 6 Se viene selezionato un metodo di pagamento offerto tramite il servizio di pagamento "Mollie Payments", il pagamento verrà elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento Mollie B. v , Keizersgracht 126, 1015 CW Amsterdam, Paesi Bassi (di seguito: "Mollie"). I singoli metodi di pagamento offerti tramite Mollie vengono comunicati al cliente nel negozio online del venditore. Questi sono iDEAL, Giropay, carta di credito, Apple Pay e Klarna. Mollie può utilizzare altri servizi di pagamento per elaborare i pagamenti, per i quali si applicano condizioni di pagamento speciali, a cui il cliente può è indicato separatamente. Ulteriori informazioni su "Mollie Payments" sono disponibili su Internet all'indirizzo https://www. molly com/de disponibile.

5) Termini di consegna e spedizione

5. 1 La merce viene consegnata per posta all'indirizzo di consegna specificato dal cliente, salvo diverso accordo. Per l'elaborazione della transazione è decisivo l'indirizzo di consegna specificato nell'elaborazione dell'ordine del venditore.

5. 2 Se la società di trasporti rispedisce la merce spedita al venditore perché la consegna al cliente non è stata possibile, il cliente si assume i costi per la spedizione non andata a buon fine. Ciò non si applica se il cliente non è responsabile della circostanza che ha determinato l'impossibilità della consegna o se gli è stato temporaneamente impedito di accettare il servizio offerto, a meno che il venditore non gli abbia annunciato il servizio con un ragionevole anticipo. Inoltre, ciò non si applica per quanto riguarda i costi per la consegna se il cliente esercita effettivamente il suo diritto di recesso. Se il cliente esercita effettivamente il diritto di recesso, per le spese di restituzione si applica la disciplina prevista dalla politica di recesso del venditore.

5. 3 Il ritiro da parte del cliente non è possibile per motivi logistici.

5. 4 I coupon vengono lasciati al cliente come segue:

  • tramite download
  • via email
  • postale

6) Riserva di proprietà

In caso di pagamento anticipato, il venditore conserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto.

7) Diritti di garanzia, ambito di responsabilità

7. 1 In caso di difetto, hai diritto ai diritti di garanzia previsti dalla legge.

7. 2 Abbiamo una responsabilità illimitata per danni causati da dolo o colpa grave e lesioni colpose alla vita, all'incolumità fisica o alla salute. Anche la responsabilità obbligatoria ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto si applica senza limitazioni.

7. 3 Continuiamo a essere responsabili se violiamo colpevolmente un obbligo contrattuale, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto Lei come cliente può regolarmente fare affidamento (obbligo contrattuale essenziale); in caso di violazione colposa di un obbligo contrattuale essenziale, tuttavia, la responsabilità per danni è limitata al danno prevedibile che si verifica tipicamente.

7. 4 In caso contrario, ogni ulteriore responsabilità è esclusa. Nella misura in cui la responsabilità per danni nei nostri confronti è esclusa o limitata, ciò vale anche per quanto riguarda la responsabilità personale per danni dei nostri dipendenti, dipendenti, dipendenti, rappresentanti e ausiliari.

7. 5 Il cliente è pregato di sporgere reclamo presso il corriere in merito alla merce consegnata con evidenti danni di trasporto e di informarne il venditore. Se il cliente non si attiene, ciò non ha alcun effetto sui suoi diritti legali o contrattuali per vizi.

8) Limitazione di responsabilità

8. 1 Sono escluse le richieste di risarcimento danni da parte del cliente. Ciò non si applica alle richieste di risarcimento danni da parte del cliente derivanti da lesioni alla vita, al corpo, alla salute o dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali (obblighi cardinali), nonché responsabilità per altri danni derivanti da una violazione di obblighi intenzionale o gravemente negligente da parte di ha sede il venditore, i suoi legali rappresentanti o ausiliari. Gli obblighi contrattuali essenziali sono quelli il cui adempimento è necessario per raggiungere l'obiettivo del contratto.

8. 2 In caso di violazione degli obblighi contrattuali essenziali, il venditore è responsabile per i danni contrattualmente tipici e prevedibili solo se questi sono stati causati da semplice negligenza, a meno che il cliente non sia interessato da richieste di risarcimento danni derivanti da lesioni alla vita, arto o salute.

8. 3 Le restrizioni di cui al comma 8. 1 o 8 2 si applicano anche ai rappresentanti legali e agli ausiliari del venditore se i diritti vengono fatti valere direttamente nei loro confronti.

8. 4 Che risultano dal comma 8. 1 o 8 Le limitazioni di responsabilità di cui al comma 2 non si applicano se il venditore ha fraudolentemente occultato il vizio o ha assunto una garanzia sulla qualità della cosa. Lo stesso vale se il venditore e il cliente hanno raggiunto un accordo sulla natura dell'articolo. Le disposizioni della legge sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi rimangono inalterate.

9) Riscatto di buoni promozionali

9. 1 I buoni emessi gratuitamente dal venditore nell'ambito di promozioni con un determinato periodo di validità e che non possono essere acquistati dal cliente (di seguito "buoni promozionali") possono essere riscattati solo nel negozio online del venditore e solo nel periodo specificato diventare.

9. 2 I singoli prodotti possono essere esclusi dalla campagna di buoni se una corrispondente restrizione risulta dal contenuto del buono di campagna.

9. 3 I buoni promozionali possono essere riscattati solo prima di completare il processo di ordinazione. La compensazione successiva non è possibile.

9. 4 È possibile riscattare un solo buono promozionale per ordine.

9. 5 Il valore della merce deve essere almeno pari all'importo del buono promozionale. L'eventuale credito residuo non sarà rimborsato dal venditore.

9. 6 Se il valore del buono promozionale non è sufficiente a coprire l'ordine, è possibile selezionare uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore per saldare la differenza.

9. 7 Il saldo di un buono promozionale non viene corrisposto in contanti né genera interessi.

9. 8 Il buono promozionale non verrà rimborsato se il cliente restituisce la merce pagata in tutto o in parte con il buono promozionale nell'ambito del suo diritto di recesso legale.

10) Legge applicabile

Il diritto della Repubblica Federale di Germania si applica a tutti i rapporti giuridici tra le parti, ad esclusione delle disposizioni del diritto internazionale privato e della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita. Per i consumatori, questa scelta della legge si applica solo nella misura in cui la protezione garantita dalle disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore ha la sua residenza abituale non viene revocata.

11) Foro competente

Se il cliente agisce come un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico con sede legale nel territorio della Repubblica Federale Tedesca, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede di attività del venditore. Se il cliente ha sede al di fuori del territorio della Repubblica Federale Tedesca, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede del venditore, se il contratto o le pretese derivanti dal contratto possono essere attribuite al professionista o al professionista del cliente attività commerciale. Nei suddetti casi, comunque, il venditore ha sempre facoltà di adire il tribunale della sede del cliente.

12) Risoluzione alternativa delle controversie

12. 1 La Commissione UE fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https://ec. Europa. eu/consumers/odr

Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizi online in cui è coinvolto un consumatore.

12. 2 Il venditore non è né obbligato né disposto a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.