La fiera per dormire meglio ad Hannover

Più attenzione al sonno! Abbiamo visitato la prima fiera Better sleep di Hannover e vi raccontiamo quali tendenze siamo riusciti a scoprire in relazione al sonno e ai temi della medicina del sonno, dell'ambiente del sonno e dell'apprendimento del sonno.

Sommario

  1. La fiera del sonno migliore ad Hannover
  2. Perché una messa per dormire?
  3. Il nostro riassunto della fiera

1. Chi dorme meglio ad Hannover

La Better Sleep Fair Fair è la nuova fiera per un sonno più sano e migliore e si è svolta ad Hannover per la prima volta quest'anno. Medici del sonno, istruttori del sonno, specialisti e rinomati produttori di vari prodotti per il sonno e medici si sono riuniti per fare rete e scambiare idee. La particolarità è stata la combinazione di conferenza specialistica ed esposizione, che ha rappresentato un interessante programma di supporto sia per i visitatori professionali che per i consumatori finali.

smartsleep Dr. Dworak Expertenrunde auf der besser schlafen Messe Hannover

Con il patrocinio della Società tedesca per la ricerca sul sonno e la medicina del sonno, l'attenzione non si è concentrata solo sulla creazione di reti reciproche, ma anche sull'informazione e l'educazione nei settori della medicina del sonno, dell'apprendimento del sonno e dell'ambiente in cui si dorme. Con entusiasmanti conferenze, seminari e workshop, esperti di salute e specialisti della medicina, del commercio e dell'industria hanno potuto acquisire nuove conoscenze e cogliere l'opportunità di testare i prodotti esposti direttamente sul posto. Il nostro CEO ed esperto del sonno Dr. Markus Dworak è stato invitato a condividere la sua esperienza di ricerca sul sonno con visitatori professionali interessati.

2. Perché una messa per dormire?

In realtà è noto da molto tempo quanto sia importante per noi dormire bene. Tuttavia, molte persone non ne sono ancora molto consapevoli e manca anche l'educazione e il networking tra le diverse aree del campo medico-terapeutico, ad esempio tra farmacie, medici, fisioterapisti o nutrizionisti. Il nostro sonno ha un impatto su un'ampia varietà di aree della vita e, a sua volta, dipende da numerose influenze diverse. È quindi di fondamentale importanza considerare il sonno in modo olistico e includere le diverse influenze.

Nell'ambito della fiera Better sleep, tre aree erano in primo piano: la medicina del sonno, imparare a dormire e l'ambiente del sonno.

smartsleep auf der besser schlafen Messe

Medicina del sonno

Nel campo della medicina del sonno, molto sta attualmente ruotando attorno a nuove applicazioni e dispositivi utilizzati nel trattamento dei disturbi del sonno. Esistono nuove e moderne maschere respiratorie e dispositivi di misurazione che vengono utilizzati, ad esempio, nell'apnea notturna ostruttiva. Interessante anche lo sviluppo dei consigli digitali sul sonno. Stanno diventando sempre più popolari app pratiche che ci aiutano a migliorare e analizzare il sonno, analizzare il comportamento del sonno e quindi fornire consigli o metterci in contatto con un coach professionista, un medico o un terapista. Queste app funzionano anche con i rilevatori del sonno digitali di tendenza di cui abbiamo parlato in questo post. La digitalizzazione si sta facendo sentire anche in campo medico.

Imparare a dormire

Il nostro sonno dipende fortemente da come organizziamo la nostra vita quotidiana. Con piccoli cambiamenti nel nostro comportamento, nella dieta o nell'ora di andare a dormire, possiamo già avere un grande impatto sul nostro sonno. Quindi, in una certa misura, è possibile "insegnare" a se stessi a dormire bene la notte. È quindi importante fornire informazioni sulla buona igiene del sonno. Nella nostra rivista sul sonno e nel nostro podcast troverai già molti consigli e informazioni su come diventare tu stesso attivo e sostenere il tuo sonno. Possiamo anche vedere che in futuro ci sarà molto da fare nel campo del coaching del sonno e che ci saranno sempre più opportunità di ricevere consigli professionali sul sonno tramite reti diverse.

Ambiente per dormire

Per dormire bene, hai anche bisogno di un ambiente adatto per dormire. In particolare, il letto stesso, il materasso, il cuscino, il piumone, ma anche l'atmosfera del sonno giocano qui un ruolo importante. Molti produttori si affidano all'elevata ergonomia dei loro prodotti e la regolazione individuale di cuscini e materassi sta diventando sempre più importante. Sempre più spesso, la biancheria da letto viene scelta specificamente in base alla taglia o alla forma del corpo. Abbiamo anche visto alcune entusiasmanti applicazioni digitali con le quali il corpo può essere analizzato in pochi secondi utilizzando una fotocamera e, ad esempio, si può consigliare un cuscino adatto.

3. La nostra conclusione sulla fiera del sonno migliore

La nostra conclusione sulla fiera è: un bel luogo d'incontro per un sonno migliore e salutare - con un po' di margine di miglioramento. Siamo al 100% dietro l'idea di sensibilizzare per una buona notte di sonno. Ecco perché riteniamo positivo che la fiera offra a visitatori professionali, medici, ricercatori e utenti finali l'opportunità di scambio reciproco, formazione continua e networking. Lavoriamo costantemente per migliorare i nostri prodotti e consentire un supporto del sonno davvero efficace. Pertanto, teniamo d'occhio le tendenze attuali nel campo dei prodotti per dormire e le ultime conoscenze della ricerca e attendiamo con impazienza nuovi concetti come la Better Sleep Fair.

Saluti ea presto!

lascia un commento

Tutti i commenti vengono esaminati prima della pubblicazione