5 motivi per cui dormire bene ti rende bella!

Riesci davvero a dormire bene? Medici e ricercatori ormai hanno la certezza: il sonno di bellezza esiste davvero. Perché non è solo la nostra pelle a rigenerarsi quando dormiamo. Elenchiamo 5 buoni motivi per cui il sonno favorisce la bellezza e garantisce un aspetto radioso.

 Sommario

      1. Bellezza e sonno
      2. 5 buoni motivi per cui il sonno favorisce la bellezza
      3. Il nostro consiglio
      4. Conclusione

      1. Bellezza e sonno

      Ogni giorno siamo esposti a numerosi influssi esterni che mettono a dura prova la nostra pelle e influenzano il nostro aspetto. Di notte, quando riposiamo e dormiamo, avvengono importanti processi di rigenerazione.

      Gli scienziati svedesi hanno dimostrato che il famigerato "sonno di bellezza" non è un mito. Hanno fotografato i soggetti del test dopo otto ore di sonno e dopo appena cinque ore di sonno. La maggiore durata del sonno ha reso i soggetti del test più attraenti per i tester.

      2. 5 buoni motivi per cui il sonno favorisce la bellezza

      #1 Gli ormoni della crescita vengono rilasciati durante il sonno

      Le fasi di sonno profondo subito dopo essersi addormentati sono particolarmente importanti perché “i sistemi di riparazione del corpo sono particolarmente attivi in ​​questo periodo. Vengono rilasciati gli ormoni della crescita, conosciuti anche come la fonte degli ormoni della giovinezza", afferma il fondatore di smartsleep ed esperto del sonno, il Dr. Markus Dwork. I cosiddetti ormoni della crescita umani (HGH) sono coinvolti in quasi tutte le funzioni del nostro corpo, controllano il rinnovamento cellulare, la produzione di enzimi e aiutano a costruire il tessuto connettivo. Migliore è la qualità del sonno, più HGH può essere rilasciato e migliore è la rigenerazione della pelle, dei capelli, delle unghie e dei tessuti. Ciò mantiene il tono e l'elasticità della pelle e regola il contenuto di umidità.

      #2 Il sonno disintossica il corpo

      Durante la fase di riposo notturno le sostanze nocive vengono scomposte nell'organismo e il valore del pH viene riportato a un livello alcalino. Il nostro corpo si purifica e si disintossica neutralizzando e abbattendo gli acidi, le tossine e le tossine che sono state create durante il giorno o assorbite dal corpo durante il sonno. Questo crea le migliori condizioni per una pelle sana.

      #3 Il sonno rafforza la barriera protettiva della pelle

      Durante il sonno aumenta il numero di cellule immunitarie nel corpo, che sono anche responsabili della formazione di una barriera di difesa nella pelle. Ciò è necessario per proteggere dai raggi UV e da altri influssi ambientali dannosi ed è importante per mantenere sano l'aspetto esterno. Durante il sonno, le cellule della pelle stimolano anche la produzione di antiossidanti protettivi, che proteggono le nostre cellule dallo stress ossidativo, cioè dalla distruzione causata da sostanze aggressive.

      #4 La mancanza di sonno favorisce l'invecchiamento della pelle

      Un buon sonno è importante non solo per promuovere effetti positivi, ma anche per prevenire le conseguenze negative della mancanza di sonno. Gli studi dimostrano che dopo una sola notte insonne, il contenuto di umidità della pelle diminuisce e le sue barriere protettive hanno meno capacità di rigenerarsi! La persistente mancanza di sonno interrompe i naturali processi di recupero perché viene prodotto in misura crescente il cortisolo, l'ormone dello stress. Promuove la degradazione del collagene e stimola la produzione di olio e sebo da parte della pelle, che può portare all'ostruzione dei pori della pelle e ai brufoli. Di conseguenza, la pelle si secca e diventa pallida, opaca e sottile. Il cortisolo accelera inoltre l'invecchiamento cutaneo e favorisce la formazione delle rughe.

      #5 Le persone ben riposate hanno un carisma positivo

      La qualità del sonno influisce in definitiva sul nostro stato d'animo e sul nostro benessere. Chi si sveglia riposato e riposato è solitamente di umore migliore, più resistente allo stress e più sicuro di sé! E cosa ci rende più belli di una forte fiducia in noi stessi e di un sorriso genuino sulle nostre labbra?

      Grafik: Schön im Schlaf

      3. La nostra raccomandazione

      Bene, convinto? Un sonno sufficientemente lungo e ristoratore costituisce la base essenziale per un aspetto sano e attraente ed è la fase più importante per proteggere e mantenere la propria bellezza.

      Suggerimento: Consigliamo ca. 7 - 8 ore di sonno. Particolarmente importanti sono le fasi del sonno profondo, che si svolgono principalmente nelle prime tre o quattro ore dopo essersi addormentati.

      4. Conclusione

      • Durante il sonno, importanti caratteristiche di bellezza come pelle, capelli, unghie e tessuto connettivo vengono rigenerate, riparate e rinnovate
      • Durante la notte, l'organismo degrada le sostanze nocive e costruisce le barriere protettive della pelle.
      • La mancanza di sonno porta al rilascio di ormoni dello stress, inibisce i processi rigenerativi e quindi favorisce l'invecchiamento della pelle e la formazione di rughe
      • Un sonno ristoratore promuove il benessere e la fiducia in se stessi, garantisce un umore migliore e ha un effetto positivo sul tuo carisma.

       Hai semplicemente un aspetto migliore quando sei ben riposato ;)

      Saluti e a presto!

      lascia un commento

      Tutti i commenti verranno esaminati prima della pubblicazione